Tenuta Capo Boi si affaccia sul mare cristallino del Sud della Sardegna, è incorniciata dal promontorio di Capo Boi, dove sorge una Torre spagnola che svetta sull’altura a 120 mt sul livello del mare e dal caratteristico paese di Solanas. La Natura regna in questa terra selvaggia e rigogliosa dalla quale si sentono chiare le onde del mare.
La Tenuta affonda le sue solide radici nel passato, era infatti una piccola parte di un’immensa tenuta agricola che fin dal 1875 sostenne lo sviluppo dello stesso paesino di Solanas e terminò la sua attività negli anni 70.
La nuova idea è di riportare i circa 10 ettari al vecchio splendore, proiettandosi nel futuro con una visione giovane e moderna di agricoltura biologica e innovazione nel rispetto della sostenibilità.
All’interno della Tenuta Capo Boi si coltivano mandarini, arance, limoni, olive, lavanda, mirto, lentisco mandorle e uva.
I frutti della terra sono valorizzati dal rispetto delle stagioni e dall’attenzione all’ambiente circostante: nascono prodotti dai sapori autentici e dal gusto deciso.
La Tenuta è la perfetta unione tra terra e mare. Si affaccia direttamente sulla spiaggia di Cratzeranu ed è bagnata per tutta la sua lunghezza dal Riu Solanas che l’ha resa rigogliosa anno dopo anno, alle sue spalle invece è protetta dai colli dell’Area archeologica Porcileddu.
Lo splendido mare del sud della Sardegna, che dista solo 80 metri dalla nostra Tenuta, è caratterizzato dalla presenza di numerose specie marine protette, una ricca vegetazione marina e una qualità dell’acqua ottima. La vicina riserva marina di Capo Carbonara vede infatti tra le sue specie protette tartarughe caretta caretta, delfini e una moltitudine di pesci.